Area webmaster

Software per il tempo libero by webtonic.it

Shoot out

 

 

TORNEO

SHOOT OUT

 

 

Domenica 9 febbraio 2014 presso il C.T. Argentario si è disputato un torneo di tiebreak cui hanno partecipato oltre 30 giocatori e giocatrici.

I vincitori sono stati Claudio Del Pin per la categoria maschile assoluta, Luca Celva per la categoria maschile limitata alla classifica 4.3 e Serena Antonelli per il femminile.

Il livello di partecipazione è stato molto alto, con ben 6 giocatori di terza categoria, tre 4.1 e due 4.2.

Dopo una lunga fase di qualificazione sono arrivati in finale il favorito 3.2 Stefano Matuella e Claudio Del Pin che, rovesciando il pronostico, si è imposto in due set agonisticamente intensissimi, vendicando così la sconfitta subita nel girone eliminatorio.

In semifinale Matuella aveva dovuto rimontare uno svantaggio di 2-5 nel primo tiebreak contro un Thomas Kraus in grande forma, il quale nei quarti aveva fermato la corsa fino a quel momento molto sicura del presidente Massimo Frizzi, mentre Del Pin, dopo la vittoria nei quarti con Gabriele Ambrosi, superava poi anche lo scoglio rappresentato da Giuseppe Ghezzer.

Da segnalare anche le ottime prove di Stefano Del Dot, arresosi nei quarti a Matuella, e di Daniel Cagol, il giocatore con categoria più bassa a qualificarsi nel tabellone finale, dove ha dovuto cedere il passo a Ghezzer.

Nel torneo femminile la finale ha messo di fronte Serena Antonelli, poi vincitrice, ed Enrica Rizzotto, che in semifinale hanno dovuto impegnarsi non poco per aver ragione rispettivamente delle tenacissime Cristina Eberle e Sabrina Zambotti.

La finale della categoria limitata alla classifica 4.3 ha visto la sfida a colpi di voleé smorzate e di tocchi di fino fra Luca Celva e Stefano Brugnara; alla fine ha prevalso il primo al tiebreak di spareggio.

 

 

FOTO

 

 

home 1 oldd

La premiazione del torneo maschile assoluto con il vincitore Claudio Del Pin, a sinistra nella foto, con il finalista Stefano Matuella, a destra nella foto, e il presidente Massimo Frizzi

 

 

home 3

La premiazione del torneo maschile limitato alla categoria 4.3 con il vincitore Luca Celva, a destra nella foto, con il finalista Stefano Brugnara, a sinistra nella foto, e il presidente Massimo Frizzi

 

 

sh femm2

La premiazione del torneo femminile con varie partecipanti e il presidente Massimo Frizzi

 

 

 
×

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa