Area webmaster

Software per il tempo libero by webtonic.it

Sociale singolo

E' Luca Stainer il numero uno!

Si è concluso con la finalissima di domenica 11 marzo l'edizione 2012 del torneo sociale del Circolo Tennis Argentario.

Ha mantenuto fede alla sua classifica di 3.3 Luca Stainer (a sinistra nella foto) che si è aggiudicato la competizione senza perdere un solo set. Neanche Thomas Kraus (4.1 a destra) in finale è riuscito ad impensierire il forte atleta di Lavis: 6/0 6/4 il risultato del confronto tra i due.

Il risultato della semifinale, nella quale il tennista tedesco aveva nettamente battuto con un 6/2 6/2 Andrea Maistri, forte di una classifica 2012 di 3.5, aveva fatto sperare in una finale più combattuta.

In realtà, dopo un primo set in cui Stainer non ha consentito al suo avversario di entrare in partita, il secondo è stato molto combattuto con due matchpoint salvati da Kraus sul 5-3, prima del 6 a 4 finale.

L'altra semifinale si era invece conclusa con la facile vittoria di Stainer su Massimiliano Scapin per 6/1 6/3.

La finalina del torneo di recupero è stata vinta da Alessio Ravanelli su Daniel Cagol.

Un torneo che ha consentito comunque a molti giocatori (una trentina i tennisti iscritti), anche a chi non gareggia nelle competizioni ufficiali della FIT, di confrontarsi con le partite "vere".

Il "sociale" segna la ripartenza del circolo in questa stagione 2012 che ha visto il rinnovo della concessione da parte del comune e la conseguente elezione del Consiglio direttivo.

A breve al via anche, ed è una novitè assoluta, la tappa del Gran Prix di quarta categoria ospitata nei quattro campi di Cognola. C'è tempo per iscriversi fino a giovedì 22 marzo.

finalesociale

Tabellone

Tabellone di recupero

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa